Vespe d’epoca e alta moda: i grandi eventi di domani a Maestri in Fiera

Una domenica speciale domani a Maestri in Fiera, la mostra dell'artigianato fino al 15 dicembre nell'A1 Expo (uscita A1 Capua - Caserta).

In mattinata ci sarà una vera invasione di "Vespe" grazie al Vespaclub di Maddaloni, che chiamerà a raccolta i vespisti provenienti da tutta Italia. Centinaia di mezzi d'epoca affolleranno Maestri in Fiera, dando quel tocco in più di energia e vivacità che solitamente contraddistingue i raduni vespistici. L'ospite d'onore di domani sarà la leggenda vivente delle due ruote, il Cavaliere Giuseppe Cau: classe 1928, vespista preferito di Enrico Piaggio, medaglia d'oro alla Sei Giorni del '51, Cau è l'unica persona al mondo, ad oggi, ad aver conquistato il titolo di Cavaliere del Lavoro grazie a meriti vespistici.

 

A partire dalle 19,30, invece, le protagoniste della mostra saranno la moda e l'alta sartorialità. La Cna Caserta, infatti, presenterà l'esibizione dei Maestri Acconciatori, per poi proseguire – alle 20,30 - con lo Show Air Generation "Extro Arte Colori e Creatività"; infine, alle 21, la sfilata dell'Atelier Antea, "Michele del Prete Show Event 2014".                                               Milano, Tokyo-Osaka, New York: lo stilista casertano ha portato le sue creazioni ai più importanti saloni nazionali ed internazionali dedicati alla sposa, mantenendo sempre alto il nome della città capoluogo.

Stamane, invece, a Maestri in Fiera si è parlato dell'importanza della famiglia nell'impresa artigiana durante il seminario dal titolo "Fare famiglia oggi. I valori trasmessi tramite l'impresa familiare", promosso dal Movimento Donne di Confartigianato Imprese Caserta. Sono intervenuti: Rosa Caserta, presidente del Movimento; Amelia Izzo, presidente associazione "Dopo il silenzio"; Rosanna Santoro, presidente associazione camera minorile "Il Faro"; Daniela Scarpetta, pedagogista familiare; Angelo Tomasino, terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva; Manuela Viezzoli, orientatrice dell'Università degli studi di Roma Tre.

Intanto, a partire dalle 18 di oggi la Confconsumatori di Caserta curerà il seminario "La protezione del consumatore, i rimedi giudiziali e stragiudiziali nell'ordinamento italiano e comunitario". La giornata si chiuderà in grande stile con i Blue Gospel Singers: stasera alle 20,30 si esibirà in concerto (gratuito) il talentuoso gruppo canoro vincitore del I Premio come Miglior Coro Gospel al concorso nazionale "Venezia Gospel Festival".

Condividi questo articolo

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contatti

Per informazioni non esitare a contattarci.

  • T. 0823 1766542 

Seguici su

   

Sei qui: Home News and Events Vespe d’epoca e alta moda: i grandi eventi di domani a Maestri in Fiera