Prodotti tipici, i souvenir più amati dagli italiani

Il souvenir più ambito dai vacanzieri italiani? Il prodotto tipico locale. Da un'indagine Coldiretti/Ixè, è emerso come, nonostante la crisi, gli italiani non rinuncino a portarsi a casa un ricordo delle loro vacanze. Ma se in passato si prediligevano cartoline e suppellettili, adesso la scelta cade su vino, formaggi, olio di oliva, conserve, salumi. A comprarli è il 28% dei vacanzieri.

Leggi tutto...

“Mamma, farò l’artigiano”. E in Italia nasce un’impresa ogni 4 minuti

Se artigiani è una parola che vi fa pensare al passato e alla tradizione, vi manca un pezzo decisivo dell’economia italiana. 

Leggi tutto...

Talenti a bottega: strade possibili per i futuri artigiani

C’è Alessio che ha 25 anni e vuole fare l’orologiaio; Beatrice, sua coetanea, diplomatasi maestra mosaicista; Ornella, laureata in Disegno Industriale con l’ambizione di diventare orafo modellista e Vincenzo, diciannovenne artigiano ceramista. Con loro, altri trentuno ragazzi, intenzionati a diventare professionisti d’arte.

Leggi tutto...

Maestri in Fiera, chiude nel segno del successo la seconda edizione

Si è conclusa domenica la seconda edizione di Maestri in Fiera, che si è tenuta dal 5 all’8 e dal 12 al 14 dicembre nell’A1 Expo, uscita autostradale A1 Capua(Ce). Quest’anno la manifestazione ha dato risultati davvero importanti, con un incremento del numero degli espositori pari al 10% rispetto all’edizione 2013.

Leggi tutto...

Contatti

Per informazioni non esitare a contattarci.

  • T. 0823 1766542 

Seguici su

   

Sei qui: Home News and Events