radio ufficiale

Spettacolo enogastronomico a Maestri in Fiera con lo chef Mainardi e il pasticcere Crispino

Un secondo giorno ricco di eventi quello di Maestri in Fiera, iniziata ieri e in programma fino al giorno dell’Immacolata e il 12-13-14 dicembre nell’A1 Expo - uscita A1 Capua (Ce).

 

Ad aprire è stato lo chef Andrea Mainardi, di origini bergamasche ma adottato da Brescia, ospite fisso de ‘La Prova del cuoco’. Mainardi è ricco d’estro, tanto da essere il primo a gestire un ristorante a Brescia con un solo tavolo da servire, presto anche a New York. E tutto il suo estro lo ha dimostrato con la preparazione di un piatto molto particolare, un risotto alla parmigiana, evitando la tostatura del riso, cambiando il modo di mettere vino e cipolla e mantecandolo con una tecnica speciale, senza burro.

Attesissime sono state anche la performance del maestro pasticcere Vito Boccia e di Antonio Crispino, concorrente del programma di Real Time ‘Bake Off Italia’. Con Crispino la “protagonista” è stata la torta caprese, il dolce che l’ha reso famoso in quest’ultimo periodo, come lui stesso ha affermato. Crispino, insieme ad altri famosi pasticceri e decoratori, ha aderito all’iniziativa di beneficenza in favore dei ragazzi disabili colpiti dall’alluvione in Liguria. La sua caprese, infatti, è stata messa all’asta e il ricavato devoluto per la ricostruzione dell’ANFASS Centro Diurno Lavorativo di Chiavari (Ge), una struttura che tutela i diritti delle persone con disabilità. Prima di essere distrutta dall’alluvione, la struttura era infatti adibita a laboratorio di falegnameria, scultura e cucina e l’obiettivo è proprio quello di far rinascere questi laboratori. In rappresentanza dell’associazione c’era Beatrice Mao, entusiasta per il clima di accoglienza e solidarietà trovato in Fiera.

Ma il programma di Maestri in Fiera va avanti e anche domani le novità saranno tantissime. L’ospite d’onore di domani sarà Eva Henger e tante saranno le dimostrazioni, le gare i contest e, per chiudere, la sfilata di alta moda, alle 20:00, a cura di Casartigiani Caserta.

Condividi questo articolo

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contatti

Per informazioni non esitare a contattarci.

  • T. 0823 1766542 - F. 0823 1763076

Seguici su

   

Sei qui: Home Archivio News Spettacolo enogastronomico a Maestri in Fiera con lo chef Mainardi e il pasticcere Crispino