radio ufficiale

L’importanza della famiglia nell’impresa artigiana sarà uno dei temi di “Maestri in Fiera”, la mostra dell’artigianato che si terrà dal 6 al 15 dicembre nel polo fieristico A1 Expo - uscita A1 Capua (Caserta).

"La struttura delle imprese artigiane - commenta Antimo Caturano, organizzatore della manifestazione - è molto più delicata rispetto alle grandi aziende, proprio perché la maggior parte di esse sono a conduzione familiare; fatto, questo, che incide molto sul benessere della famiglia, strettamente intrecciato con la redditività dell'impresa.

Da questa riflessione – continua Caturano - è nata l'idea di approfondire l'argomento con un seminario formativo e informativo sulla genitorialità, spesso messa a dura prova, soprattutto in una famiglia in cui la dedizione all'impresa può ostacolare il dialogo e l'educazione dei figli".

Il seminario, in programma per sabato 7 dicembre, è promosso dal Movimento donne della Confartigianato Imprese Caserta, presieduto da Rosa Caserta; dall'associazione "Dopo il silenzio", di cui è presidente onoraria Amelia Izzo Amoroso d'Aragona, già delegata per la Campania dell'associazione Diritti Civili col progetto "Salvamamma e Salvabebè" e dall'associazione delle Camere Minorili "Il Faro" di Santa Maria Capua Vetere, presieduta da Rosanna Santoro.

Durante i dieci giorni di Maestri in Fiera sarà allestita anche una mostra di 27 quadri realizzati da bambini ospiti nelle Case Famiglia "S.o.s. Adolescenza" e vittime di maltrattamenti e abusi. La mostra, vincitrice del concorso indetto dall'associazione modenese "Terrae Novae" (di cui è presidente onorario Vittorio Sgarbi, ndr) intende veicolare principi e messaggi a favore dell'infanzia, in occasione d i un evento, quale è Maestri in Fiera, che cade proprio nel periodo natalizio, notoriamente dedicato ai più piccoli.

Condividi questo articolo

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contatti

Per informazioni non esitare a contattarci.

  • T. 0823 1766542 - F. 0823 1763076

Seguici su

   

Sei qui: Home Archivio News L’importanza della famiglia nell’impresa artigiana sarà uno dei temi di “Maestri in Fiera”, la mostra dell’artigianato che si terrà dal 6 al 15 dicembre nel polo fieristico A1 Expo - uscita A1 Capua (Caserta).